La Notte Nera -Tour Noir all’antico Castello di Cagliari

Imperdibile. La Notte Nera. Dalle 20 a Mezzanotte.  2°Tour Noir all’antico Castello di Cagliari.
Le associazioni Aloe Felice, Amici di Sardegna, Cavità Cagliaritane, Ambiente Sardegna in collaborazione con Itinerarte S.r.l., e operatori commerciali e turistici dell’antica rocca, organizza per sabato 9 giugno, il 2° Tour Noir dei Misteri all’antico Castello di Cagliari.
Sabato 9, la notte nera, accompagnerà gli incauti malcapitati che parteciperanno in questa rievocazione dei Misteri Castellani, dove terrore, mistero, crimini  e sanguinosi delitti insieme a lapidi, epitaffi e blasoni saranno i foschi  e sinistri protagonisti tra barocchi palazzi cariati e dimore gentilizie.
Si evocheranno passillando a piedi, in questa “Notte Nera” dalle ore 20 a mezzanotte, le gesta di combattimenti sanguinosi, di donne incappucciate, di passaggi segreti, di massacri efferati.
Si rievocherrano nel Tour Noir dei Misteri; storie di cavalieri e principesse, il diavolo Bogino, l’amore maledetto del re Martino d’Aragona e della bella di Sanluri, il carro della Morte, la bambina senza testa, storie di omicidi e disgrazie, le monache precipitate, il palazzo maledetto, la peste e la Morte Nera, la sala delle torture o del tormento, via Ossario e la fossa comune degli appestati ma anche storie di prigioni, galeotti e marrani.

Guide culturali: Angelo Pili, Roberto Copparoni, Marcello Polastri, Massimo Deidda.

Si ricorderà inoltre lo scrittore Enrico Serra, cultore della Cagliaritanità e autore della pubblicazione: “L’antico cuore di una città moderna nonché altri autori di storie Nere.”

Si ringraziano gli operatori commerciali,  turistici e culturali del quartiere “Castello” della collaborazione nonché dell’apertura di locali o monumenti aperti.
Si ringrazia Itinerarte S.r. l., per l’apertura della torre di San Pancrazio, la galleria d’arte ” Spazio 61 “, la stilista Rita Piredda, il locale Karel e tutti i volenterosi che, aderiscono all’evento culturale. 

Quota di partecipazione: 5 euro. I bimbi non pagano. Per adesioni e regolarizzazione quota, si pregano le persone interessate ad avvicinarsi alla sede dell’ Associazione  Amici di Sardegna in via Baronia 19, la mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Per adesioni e info: Gruppo Facebook – 070/65.18.84 – 340.360.23.65 o redazioneap@gmail.com – Evento Facebook