Le spiagge più belle del mondo

Scegli nella nostra guida la tua prossima destinazione

Con l’arrivo della bella stagione torna di nuovo prepotente la voglia di sole e di mare. Non tutte le destinazioni sono uguali però scegliere la spiaggia più bella, considerando i parametri più importanti, può fare la differenza tra una normale vacanza e una vacanza da sogno. Andiamo allora alla scoperta delle destinazioni mozzafiato in giro per il mondo.

Prima di partire, assicurati di avere tutto

Prima di partire, almeno virtualmente, per la tua prossima destinazione, è opportuno se non fondamentale informarti sui termini e le condizioni di viaggio per ogni destinazione. A seconda infatti del Paese di arrivo sono necessari diversi documenti che devono essere pronti prima dell’imbarco.
Inoltre, considera la grande opportunità del cashback per il tuo viaggio. Di cosa si tratta? Semplice, consiste in un riaccredito di parti delle somme che vengono spese per gli acquisti online. In pratica ogni volta che si acquista, da un sito specializzato, un bene o un servizio, si riceve indietro una percentuale della somma da reinvestire.
Il settore dei viaggi è particolarmente redditizio e vantaggioso in questo senso, perché le somme da reinvestire possono essere anche sostanziose, permettendo di organizzare fin da subito la prossima vacanza.

Ramla Bay
Ecco la prima delle spiagge più belle del mondo, secondo l’opinione di molti viaggiatori. Si trova a Malta ed è famosa per essere la “spiaggia dalla sabbia rossa”. Particolarmente amata dai sub offre dei fondali incredibili visibili attraverso l’acqua trasparente. Qui si trova la celebre grotta di Calypso, la donna che amò Ulisse per molti anni.
Tra le isole più belle al mondo non può mancare poi

Playa de Cancun
Si trova in Messico, con affaccio diretto sul Mar dei Caraibi, meta di pirati e conquistatori. Una volta goduto del panorama marino ci si può rilassare e divertire con i divertimenti notturni che la zona offre ai viaggiatori. Tra l’altro in questa zona è possibile ammirare anche le rovine maestose dei Maya.

Maya Bay
In Thailandia si trova questa famosa spiaggia, resa celebre niente meno che da Leonardo Di Caprio nel film omonimo “The Beach”. La spiaggia è incastonata in una baia circondata da scogliere che declinano direttamente in acqua. La particolarità di questa baia è che molte spiagge sono in genere sommerse dall’acqua ed emergono solo in occasione della bassa marea. Uno spettacolo davvero emozionante in cui fare immersioni.

Cala Mitjana
Concludiamo il viaggio virtuale andando a Minorca, dove si trova la spiaggia patrimonio dell’Unesco dal 1993. Questa spiaggia può essere raggiunta solo a piedi, attraversando un suggestivo percorso che si snoda tra pinete e alberi. Una volta arrivati al mare si verrà accolti dallo spettacolo dell’acqua cristallina e dal fondale sabbioso che permette di immergersi senza difficoltà.

Queste sono, secondo le classifiche e soprattutto secondo i report di viaggio degli appassionati, le spiagge tra le più belle al mondo. Come detto, è bene informarsi sulle condizioni di accesso di ogni luogo, sfruttando anche la golosa occasione del cashback per continuare a viaggiare in giro per il mondo.