Maracalagonis: Commemorazione ai Caduti e mostra fotografica, 4 – 5 Novembre 2014

L’Associazione Culturale “Sa Cedra”, in collaborazione dell’Associazione Culturale “Santo Stefano”, dell’Associazione Culturale “Ieri, Oggi, Domani” e con il gratuito patrocinio del Comune di Maracalagonis, organizza: La Commemorazione ai Caduti”. L’evento si svolgerà martedì 4 e mercoledì 5 novembre.

“Un evento a cui tengo particolarmente e che mi coinvolge direttamente. Mio nonno, mio bisnonno, un mio prozio materno e anche un mio prozio paterno hanno partecipato alla guerra. E quindi sarà anche un modo per onorare il loro nome” questo è quanto viene dichiarato dalla principale organizzatrice Caterina Melis e presidente dell’Associazione Culturale “Sa Cedra”

Il programma delle giornate:

Martedì 4 Novembre 2014

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00: Inaugurazione mostra fotografica e esposizione oggetti appartenenti ai caduti e reduci delle guerre, di Maracalagonis e paesi limitrofi presso “Su Coru de Mara”

Ore 16:00: Partenza dal Municipio di Maracalagonis con il sindaco e la banda musicale “Santo Stefano” verso la parrocchia SS Vergine degli Angeli.

Ore 16:30: Santa Messa in memoria dei caduti, officiata da Don Elvio Puddu nella parrocchia SS Vergine degli Angeli.

A seguire: Rito civile presso il Monumento ai Caduti, situato nella Piazza Chiesa dove l’istituzione amministrativa locale, nella persona del Sindaco Rag. Mario Fadda e la banda musicale “Santo Stefano”, renderanno omaggio ai caduti di tutte le guerre.

A seguire: Incontro con la popolazione presso “Su Coru de Mara” dove la banda musicale “Santo Stefano” si esibirà in alcuni brani musicali e sarà possibile visitare la mostra e condividere assieme le memorie storiche anche attraverso il momento gioviale de “Su Cumbidu”. Ospite d’eccezione un reduce della grande guerra: Il Sig. Sebastiano Casula.

Mercoledì 5 Novembre 2014 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 21:00: Mostra fotografica e esposizione oggetti appartenenti ai caduti e reduci delle guerre, di Maracalagonis e paesi limitrofi.