E’ stato ritrovato intorno alle 9 del mattino il piccolo Gabriele Usai. Si trovava in località “Cuccuru Nuraxi”, poco lontano dal campo da golf e dalla linea ferroviaria percorsa dal trenino che porta a Settimo San Pietro.
Le forze dell’ordine, vigili del fuoco e volontari sono stati condotti sulle tracce del dodicenne non solo dai cani addestrati per le ricerche ma dalle segnalazioni pervenute dai passanti che hanno incontrato Gabriele. Il ragazzino, apparso scosso e disorientato, indossava ancora il giubbino rosso che aveva al momento della scomparsa. Gli investigatori stanno ora verificando quali ragioni possono essere alla base del suo allontamento da casa.
A far scattare ieri l’allarme sono stati i genitori del ragazzino di 12 anni che, rientrati da lavoro, hanno trovato a casa solo il fratello maggiore. Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto dei carabinieri. Tutta la zona è stata controllata, dal centro commerciale Auchan dove le ricerche sono proseguite sino alle 7 del Mattino. Al lavoro anche i Vigili del fuoco che già ieri sera, con l’ausilio dei sommozzatori, hanno ispezionato il canale Mammarranca temendo il peggio, e i volontari della Protezione civile. Mentre anche durante la notte i carabinieri hanno concentrando le ricerche su Selargius e Settimo San Pietro. Ieri sera il bambino sarebbe stato visto, infatti, in un bar di Selargius dove ha acquistato una brioche, poi al bordo della 554 in direzione settimo, poco più tardi una persona lo avrebbe incrociato a Settimo San Pietro nel distributore Tamoil. Questa mattina il suo avvistamento e la conclusione a lieto fine di una vicenda che ha lasciato in apprensione per una notte familiari e amici.