Sinnai e Maracalagonis si mobilitano per Manuel: il bimbo che non vede più il mare.

Il piccolo Manuel di Sinnai, è affetto dalla sindrome di Allan-Herndon-Dudley, malattia genetica, estremamente rara,  caratterizzata da ipotonia, ipoplasia muscolare e deficit cognitivo.
Mentre tutti i bambini possono fare i castelli di sabbia, correre e giocare, Manuel non vede più il mare da anni, lo spostamento richiederebbe un mezzo idoneo, troppo costoso per la famiglia.
Questo è l’appello della madre, lanciato sul quotidiano L’Unione Sarda: Aiutateci a sostenere i costi per l’acquisto di un auto attrezzata.
Parte la gara di solidarietà.
L’Associazione Sinnai e Dintorni, ha organizzato, per domenica 2 agosto alle ore 21:00, un flash mob presso la Piazza S.Isidoro di Sinnai: “Il mare è di tutti, anche di Manuel: un aiuto immediato per te”, evento dove ciascuno potrà fare una propria donazione in via del tutto anonima. (link evento facebook https://www.facebook.com/events/375273199349515/ )
Raccolta fondi che si è divulgata anche presso la parrocchia di Solanas, dove il parroco Don Gianni Sanna si è reso disponibile a aiutare la famiglia di Sinnai.
Storia che ha coinvolto non soltanto Sinnai ma anche i paesi limitrofi, infatti anche i  ragazzi dell’Associazione Mara Ball Contest di Maracalagonis, si son mossi per dare il proprio contributo, attraverso l’allestimento  presso i campi MBC di due punti di raccolta.

Un piccolo gesto per donare un grande sorriso.

Video estratto da Videolina – La storia di Manuel

{youtube}XqkOVnMYEzk{/youtube}