Venerdì 13 maggio, si è svolta, presso la sala Polisolidale – Ex Comunità Montana, la presentazione della coalizione “Sinnai Insieme” capitanata dal candidato sindaco Matteo Aledda con grande partecipazione dai parte dei cittadini.
6 le liste a sostegno della candidatura. I rappresentanti di ciascuna lista hanno avuto modo di esporre i principi cardine rappresentanti il proprio gruppo: Roberto Loi per il Centro Democratico, Simona Deiana per il Partito dei Sardi, Laura Mereu per la lista Prosinnia, Massimo Mallocci per SEL, Andrea Atzeni per i Rossomori, Gianni Falqui per Partecipazione Democratica, Carlo Pisano per la Nostra Sinnai e Carlo Asuni del Partito Sardo d’Azione. Presentazione coordinata dal professore Antonello Casini.
Diversi, inoltre, sono stati gli esponenti regionali e nazionali dei partiti in coalizione che hanno speso delle parole a favore del candidato sindaco, in particolare: Luciano Uras (Senatore SEL), Paolo Zedda (Consigliere Regionale Rossomori), Roberto Capelli (Deputato Centro Democratico).
Evento che ha dato modo di esporre le linee guida del programma di coalizione.
“Un nuovo metodo di lavoro con una squadra politica affiatata e coesa fondata su una ripartizione delle competenze in funzione delle capacità, delle conoscenze e delle esperienze, rivolto ad instaurare un proficuo e continuo dialogo costruttivo con la popolazione, in totale trasparenza e condivisione, arricchito dalla istituzione della specifica figura assessoriale per l’attuazione del programma e la trasparenza. Un nuovo metodo di lavoro teso a realizzare un ricambio generazionale favorendo l’ingresso nella politica dei giovani e delle donne” Questo è quanto affermato dall’architetto Matteo Aledda.
Un piano di lavoro teso allo sviluppo e alla promozione del territorio – dall’urbanistica allo sviluppo del commercio, con particolare riguardo al sociale, alla cultura e al diritto del lavoro.
Questi sono i punti principali caratterizzanti la squadra “Sinnai Insieme”