L’Associazione Sinnai e Dintorni con il patrocinio del Comune di Sinnai, ha organizzato per le giornate del 20, 21 e 22 dicembre la prima edizione del “Natale in Piazza”. L’evento si svolgerà in Piazza S. Barbara con la partecipazione di ben 52 espositori, con le più diverse creazioni, dalla bigiotteria al decoupage, lavori a maglia e all’uncinetto, lavorazioni del legno e della pietra, scatteddus realizzati in tempo reale, coltelli, quadri, fotografie e libri, fino ad arrivare ai squisiti dolci di Sinnai. Hobbisti e artigiani provenienti non solo da Sinnai, ma anche da Maracalagonis, Settimo S.Pietro, Dolianova, Quartu S.Elena, Assemini e Selargius. Finalmente anche Sinnai si colorerà a festa. Una suggestiva atmosfera, le luci e i profumi del Natale ravviveranno il paese. Un’occasione per poter acquistare i regali di natale e valorizzare i prodotti degli artigiani locali. Un Natale all’insegna della condivisione e solidarietà”: verrà raccolto materiale scolastico (quaderni, penne, matite, album da disegno, colori e quanto necessario per lo svolgimento dell’attività scolastica) destinato all’Istituto comprensivo di Torpè, che potrà essere depositato sotto l’albero di Natale posto al centro della piazza.
Questo il programma delle 3 giornate:
Venerdì 20 Ore 9:30: Allestimento dell’albero di Natale a cura dei bambini degli Istituti Comprensivi Statali 1 e 2 e della Cooperativa Sociale Impara con noi
Dalle ore 17:00 : Esposizione dei partecipanti
Sabato 21 Dalle 17:00 : Esposizione dei partecipanti e intrattenimento in compagnia dei Clown per i più piccoli
19:30 : Esibizione del “ Coro Il Pentagramma” e “Piccolo Coro S.Barbara” diretti da Francesca Spanu
Domenica 22 Dalle ore 10:00 : Esposizione dei partecipanti
Ore 16:00 : Discesa dei Babbi Natale dal palazzo fronte chiesa
Ore 19:30 : Musica folkloristica con il coinvolgimento del pubblico nei balli sardi.
Per facilitare l’arrivo, è stata inoltre progettata una cartina indicante le aree di sosta dove poter parcheggiare facilmente le auto.