Una delle Birre più buone del mondo è prodotta da un Sinnaese – La “Gare de Roubaix” medaglia d’argento al “Brussels Beer Challenge”

Si chiama “Gare de Roubaix” la Birra che si è classificata seconda nella sua categoria al Brussels Beer Challenge, un concorso di livello internazionale in cui erano presenti oltre 730 birre da tutto il mondo. E’ prodotta dal Birrificio Mezzavia, nato appena 5 mesi fa, con sede in Via del Lavoro a Selargius. Tra i Maestri Birrai e soci dell’attività, Alessandro Melis, 32enne Sinnaese, che condivide con noi l’eccellente risultato. “Un ottimo risultato anche per una azienda giovane, competente e nata grazie a mille sacrifici” – commenta soddisfatto Melis – “Le nostre birre sono già presenti e sono molto apprezzate in diversi ristoranti e locali del paese”. 

Il Brussels Beer Challenge si è svolto dal 31 ottobre al 2 novembre 2014. Per due giorni, una giuria di 60 rinomati assaggiatori internazionali di birra ha assaggiato oltre 730 birre provenienti da tutto il mondo. Le birre sono stati classificate in base all’origine, lo stile, la tipicità prima di essere valutate. Al termine di questi due giorni di selezione, le migliori birre sono stati premiate, ognuna nella propria categoria, con una medaglia d’oro, d’argento o di bronzo. 

Per Maggiori informazioni sul birrificio Mezzavia www.facebook.com/birramezzavia