Video dell’Autovelox Mobile a Settimo San Pietro con i vigili “Nascosti” in auto

Ci segnalano ancora una volta la presenza dell’autovelox a Settimo San Pietro, stavolta nascosto tra i parcheggi di Fronte al BAR NEW LIFE in Via San Salvatore.

In Questo video inedito realizzato in modo amatoriale nel pomeriggio di Sabato 22 ottobre 2012, si vede come entrambi gli agenti sono seduti all’interno della vettura e non visibili alla circolazione. In modo particolare pare che l’agente seduto sul lato guidatore abbia in mano una macchina fotografica per riprendere il numero di targa delle auto in circolazione. All’interno della vettura dei della polizia municipale si intravede (e completamente nascosto agli automobilisti), una macchinario che pare un autovelox 104 su treppiede. L’autovelox dovrebbe servire per scoraggiare gli automobilisti a premere l’acceleratore, dunque dovrebbe essere ben segnalato invece l’auto della polizia municipale è completamente nascosta dalle altre vetture parcheggiate (trattandosi appunto di un parcheggio…) e non visibile subito alle auto in circolazione e ai guidatori.

E’ evidente che l’intera pattuglia (autovelox compreso) vengono nascosti dalle auto parcheggiate, sia anteriormente che posteriormente, ed è impossibile che gli automobilisti in transito da e per Sinnai possano scorgerli. In tutto il video si nota che le condizioni atmosferiche sono buone e quindi non costringono gli agenti a stare nascosti in auto. Non viene fermata nessuna automobile, ma è presente un’altra pattuglia alla fine del paese (zona cimitero) che evidentemente in contatto radio con l’altra ferma chi non rispetta i limiti. Pare non sia presente il cartello indicante che nella zone vi è il controllo elettronico della velocità (o forse è stato messo mobile) e soprattutto emerge il fatto che l’intera operazione in sé venga svolta in malafede e in modo piuttosto vergognoso, ovvero a scopo di lucro, tanto per fare cassa, in quanto secondo la legge stradale vigente, la prevenzione e la sicurezza vengono svolte in maniera totalmente differente.

Guarda il Video Amatoriale

{youtube}CU-Cbh4klNE|560|315|1{/youtube}