L’amore e i tarocchi: sempre più persone si rivolgono ai cartomanti

Per alcuni è pura fantasia, ma per tanti altri i tarocchi sono uno strumento importante nello svelare i misteri dell’amore. Si ricorre ad essi soprattutto per cercare di evitare le sofferenze nelle relazioni, per avere una conferma dei propri sentimenti o per evitare fregature da rapporti dubbiosi. Tarocchi amore sono scelti nei periodi dove le coppie sentono dei dubbi, spesso in preda a delle gelosie scatenate da amicizie morbose dei partner.

Sono solitamente le donne qualsiasi età a consultare i tarocchi dei cartomanti, ma anche sempre più uomini cercano risposte in questo modo, non è solo un sesso a credere e farsi forti davanti alle rivelazioni delle carte.

Ci si rivolge a questi metodi per diverse motivazioni legate all’insicurezza delle proprie relazioni e non solo.

Si cercano conferme se il/la proprio/a partner è quello giusto con cui passare il resto della propria vita, oppure se si tratta di una relazione temporanea priva di significato: “lui mi ama?”, “sono io quella giusta per lui?” , “Cosa posso fare per avvicinarmi a lui e farmi sentire amata?”, “quanto tempo ci vuole per farlo innamorare davvero di me?”, “Mi chiederà di sposarlo?” “devo fidarmi di lei, posso abbassare la guardia e donarle la mia piena fiducia?”

Alcuni invece, si rivolgono alla cartomanzia per capire se la propria situazione economica e lavorativa sia adatta al tipo di relazione in corso, spesso troppo lavoro, turni pesanti o lavori al contatto con le persone possono creare situazioni poco piacevoli nelle relazioni: “il mio lavoro rovina la nostra relazione? “il mio stipendio non è abbastanza per il suo stile di vita?”, “dovrei cambiare lavoro per lavorare meno e stare più tempo con lei”, “sarebbe meglio fare un lavoro con meno persone attorno per non scatenare inutili gelosie in lui che rovinano il nostro rapporto?”.

C’è anche chi dopo la rottura di una relazione importante, chiede ai tarocchi se ci sarà cosiddetto “ritorno di fiamma” con gli/le ex per le quali si continuano a provare sentimenti anche dopo le rotture: “io la amo ancora, vorrei tornare con lei… c’è questa possibilità?”, “posso provare a ricontattarla? Oppure è meglio chiudere definitivamente quella porta?”.

Ma sono anche tanti single, spesso anche in cerca della prima relazione, che prendono il telefono e chiamano un cartomante alla ricerca di informazioni sul primo amore: “non ho ancora trovato la donna giusta per me, riuscirò a trovarla entro quest’anno?”, “non riesco a farmi avanti con la ragazza che mi piace, come posso fare colpo su di lei?”

 Sono tante le motivazioni che possono portare alla consultazione dei cartomanti, ma è sempre bene ricordare di affidarsi esclusivamente a dei professionisti del settore, che offrono le proprie prestazioni tramite piattaforme regolamentate, con tutte le indicazioni in chiaro su tariffe, consulti, regolamenti per l’accesso ai servizi. Occorre non farsi trasportare troppo, perché oltre ai professionisti regolarmente riconosciuti, sono sempre presenti persone senza scrupoli che approfittano della debolezza delle persone e cercano di estorcere più denaro possibile, spesso senza alcuna esperienza in materia.